4 maggio Giornata della Memoria della Strage di Superga

Nella mattinata odierna, la giunta regionale del Piemonte ha ufficialmente istituito la giornata della memoria della strage di Superga, in memoria del Grande Torino: approvato il disegno di legge presentato nei giorni scorsi, che permetterà (una volta di più) alla comunità torinese, al Torino FC e a tutti i cittadini italiani di ricordare il tragico evento consumatosi il 4 maggio 1949.

Anche quest’anno, in occasione del 72° anniversario della strage di Superga, che vide perire ben 31 persone, i tesserati della compagine granata si recheranno sulla collina di Superga per ricordare i componenti di quella squadra straordinaria, i piloti e i giornalisti scomparsi prematuramente a causa dell’assurdo incidente aereo. Alla guida della delegazione del Toro, ci sarà nuovamente Andrea Belotti, capitano granata.

“Non potevamo esimerci da compiere un ennesimo tributo al Grande Torino e batterci perché il suo ricordo diventasse un’occasione ufficiale”, ha dichiarato l’assessore regionale allo Sport del Piemonte, Fabrizio Ricca“Sono orgoglioso di questo Disegno di Legge, che fa entrare nella storia della nostra istituzione il ricordo di una squadra che ha dato lustro al Piemonte in tutto il mondo”, ha concluso l’assessore Ricca.

Leggi anche:

Calciomercato Torino, passi avanti per Mandragora: dettagli e formula

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.