Calciomercato, Brekalo al Toro: è Ufficiale

Brekalo al Toro – Il Torino FC ha ufficializzato, tramite un comunicato sul proprio sito, l’arrivo di Josip Brekalo in prestito con diritto di riscatto dal Wolfsburg.

Il Comunicato Ufficiale del Torino FC

Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Verein für Leibesübungen Wolfsburg, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Josip Brekalo.

 Brekalo è nato a Zagabria, in Croazia, il 23 giugno 1998. E’ cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Dinamo Zagabria, formazione con la quale ha esordito in prima squadra nella stagione 2015/2016, che si è conclusa con la vittoria del campionato croato e della coppa nazionale da parte della Dinamo. L’anno successivo si è trasferito in Germania, al Wolfsburg, dove ha disputato le sue prime partite in Bundesliga. Nel gennaio 2017 è passato in prestito allo Stoccarda, che militava in 2.Bundesliga, contribuendo alla promozione nella massima serie tedesca. Con i biancorossi ha disputato anche la prima parte del campionato 2017/2018: grazie a quelle prestazioni nel gennaio 2018 è poi tornato da protagonista al Wolfsburg.

Per Brekalo anche 27 presenze, di cui tre ad Euro 2020, e 4 reti con la Nazionale croata.

 Tutto il Torino Football Club accoglie Brekalo con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!

(Fonte foto: Daily Express)

Leggi anche:

Calciomercato, Praet al Toro: è ufficiale

Calciomercato, Zima al Toro: è Ufficiale

Come Arrigo Sacchi amo il calcio, e lo sport in generale, perché è la cosa più importante delle cose meno importanti, e come Maurizio Mosca cerco di spargere allegria tra la gente.