Calciomercato, Capozucca: “Pinamonti sarà protagonista del mercato estivo”

Pinamonti Torino – Andrea Pinamonti rappresenta una delle poche note liete della stagione del Frosinone, già retrocesso in Serie B.

Stefano Capozucca, consulente dell’area tecnica dei ciociari, ha così commentato la buona annata del classe 1999: “Pinamonti ha avuto una crescita esponenziale sotto la gestione di Marco Baroni. Ha messo a segno 5 reti, servito 3 assist e colpito 3 pali. In molte altre occasioni ha mancato di pochissimo il goal, avrebbe potuto essere in doppia cifra. A fine campionato tornerà all’Inter, sua società di appartenenza, tuttavia sarà comunque protagonista del prossimo mercato”. Pinamonti infatti molto probabilmente non  resterà in nerazzurro dove avrebbe poco spazio, ma partirà nuovamente per continuare la sua crescita giocando con maggiore continuità.

Da ciò che trapela, in estate, il Torino cercherà di cedere Simone Zaza che ha deluso le aspettative. Al momento i nomi in cima alla lista per sostituirlo sono quelli Patrick Cutrone e Andrea Petagna, di cui vi abbiamo parlato due giorni fa. Entrambi però costano molto, il primo circa 30 milioni di euro, il secondo almeno 20. Pinamonti potrebbe dunque essere un affare, non solo per il Torino. La concorrenza sarà infatti molto agguerrita.

Al momento no c’è nulla di concreto, ma nelle prossime settimane chissà. Si attendono aggiornamenti.

(Fonte foto: Gente Comune)

Leggi Anche: 

Shinji Okasaki, un’occasione di mercato da cogliere 

Il prossimo anno il giovane granata Ben Kone potrebbe giocare in Serie A: la situazione