Calciomercato Torino, accostati Politano ed Emiliano Rigoni

Politano Rigoni Torino – Secondo quento riportato dalle colonne odierne di Tuttosport, il Torino sarebbe interessato a Matteo Politano e a Emiliano Rigoni. 

L’italiano, pur non essendo un giocatore ufficialmente in uscita dall’Inter, non sembra rientrare perfettamente nei dettami tattici di Antonio Conte. Per questo motivo potrebbe anche essere sacrificato a fronte di un’offerta da almeno 20 milioni di euro. Più o meno quanto avrebbe voluto spendere il Torino per Simone Verdi, che però il Napoli valuta molto di più. Politano ha anche un anno in meno dell’esterno offensivo dei partenopei, e percepisce 1,6 milioni di euro all’anno. Reintrerebbe uindi perfettamente nei parametri della società di Urbano Cairo. Si potrebbe anche ragionare su un possibile prestito con diritto od obbligo di riscatto. Al momento siamo nella fase dei sondaggi preliminari, ma non è detto che la trattativa non possa prendere forma.

L’altro giocatore osservato con attenzione è Emiliano Rigoni, nella prima parte della scorsa stagione all’Atalanta e ora allo Zenit San Pietroburgo. I russi cedono il classe 1993 per 11 milioni di euro più 2 di bonus. Su di lui tuttavia c’è da registrare la forte concorrenza della Sampdoria.

(Fonte foto: calciomercato.com e Futwiz)

Leggi anche: 

Viviano a TMW: “Torino è una piazza storica, farei il secondo al mio amico Sirigu”

Alireza Beiranvand, l’ex pastore lanciatore di pietre capace anche di parare un rigore a Ronaldo, sogna di vestire la maglia del Toro

Come Arrigo Sacchi amo il calcio, e lo sport in generale, perché è la cosa più importante delle cose meno importanti, e come Maurizio Mosca cerco di spargere allegria tra la gente.