Calciomercato Torino, Bertolacci si è proposto ai granata non il contrario

Bertolacci Torino – Ieri sera era circolata una voce di mercato secondo cui il Torino sarebbe stato vicino a tesserare Andrea Bertolacci, giocatore del Milan ma prossimo allo svincolo.

Rese note anche le cifre dell’operazione, 1 milione di euro a stagione per tre anni al calciatore cresciuto nel settore giovanile della Roma. Ebbene la situazione non sarebbe esattamente quella raccontata. Pare infatti che siano stati gli agenti del ventottenne a contattare il Toro e non viceversa. Come peraltro sembrano abbiano fatto anche con diverse altre squadre di Serie A, come per esempio il neopromosso Lecce. Questo non significa che la trattativa non esista, ma ne cambia le modalità in maniera sostanziale.

Bertolacci a costo zero potrebbe essere sicuramente un’opportunità. Va tuttavia considerato che nell’ultima stagione ha raccolto soltanto 4 presenze, tutte in Europa League, per un totale di appena 139′ giocati. Vanno pertanto valutate innanzitutto le sue condizioni fisiche.

Stiamo dunque parlando di sondaggi preliminari, anche se non è da escludere una buona riuscita dell’operazione. La poliedricità di Bertolacci potrebbe infatti risultare utile a Walter Mazzarri. 

(Fonte foto: Tutto Bologna Web)

Leggi anche: 

Calciomercato Torino, i granata pensano a un grande ritorno: i dettagli

FOTO – La Chapecoense dedica una divisa da gioco al Grande Torino

Come Arrigo Sacchi amo il calcio, e lo sport in generale, perché è la cosa più importante delle cose meno importanti, e come Maurizio Mosca cerco di spargere allegria tra la gente.