Calciomercato Torino, due squadre spagnole vogliono Berenguer

Berenguer Torino – Secondo alcune voci di mercato, Alejandro Berenguer sarebbe finito nel mirino di due società spagnole.

La prima è l’Athletic Bilbao, che, da ciò che si apprende da fonti spagnole, si sarebbe spinto a offrire una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Esiste tuttavia una clausola “anti-Athletic”, stipulata ai tempi del passaggio del calciatore dall’Osasuna al Toro, che obbliga i granata a versare una somma pari a 1,5 milioni di euro nelle casse della squadra di Pamplona nel caso in cui Berenguer venisse ceduto all’Athletic Bilbao. Su eventuali 10 milioni di euro, i granata ne incasserebbero dunque soltanto 8,5. Il classe 1995 è inoltre rimasto molto legato ai Rojillos, e risulta quindi difficile che possa passare proprio tra le fila della squadra rivale.

L’altra società che ha fatto sondaggi per l’esterno è il Betis Siviglia. Il Torino, tuttavia, non sembra al momento intenzionato a cedere il calciatore. Urbano Cairo ha infatti fissato il prezzo del suo cartellino a 15 milioni di euro, di fatto per toglierlo dal mercato. Berenguer, per la sua duttilità, piace molto a Walter Mazzarri e pertanto, a meno di offerte irrinunciabili, dovrebbe rimanere all’ombra della Mole.

Leggi anche:

La Roma potrebbe proporre uno scambio al Torino per arrivare a Bonifazi: la situazione

Il Torino apre le porte del Filadelfia 7 giorni su 7: ecco quando

Come Arrigo Sacchi amo il calcio, e lo sport in generale, perché è la cosa più importante delle cose meno importanti, e come Maurizio Mosca cerco di spargere allegria tra la gente.