Calciomercato Torino, il sogno resta Roberto Pereyra del Watford

Pereyra Torino – Secondo quanto riferito dall’edizione odierna di Tuttosport, il vero sogno di mercato del Torino resta Roberto Pereyra.

Walter Mazzarri vedrebbe infatti nell’argentino l’uomo in grado di far fare il definitivo salto di qualità ai granata. Pereyra potrebbe infatti giocare da mezzala nel 3-5-2 del tecnico toscano, agendo di fatto da collante fra centrocampo e attacco. Il calciatore era già stato a lungo seguito durante lo scorso mercato estivo, ma l’affare non andò in porto. Ora però il Toro vorrebbe nuovamente intavolare una trattativa con il Watfard per porre le basi per un trasferimento del Tucumano all’ombra della Mole nel prossimo giugno. Gli Hornets chiedono 20 milioni di euro per il cartellino del calciatore, che in Inghilterra guadagna 1,5 milioni di euro. Uno stipendio in linea con quello dei top player del Torino. Nella trattativa potrebbe inoltre essere inserito Vittorio Parigini come parziale contropartita. Il prodotto del settore giovanile granata è infatti sempre piaciuto molto alla famiglia Pozzo, proprietaria del Watfard oltre che dell’Udinese.

Resterebbe da convincere Pereyra, e il tutto sarebbe molto più semplice se il Torino in questa stagione riuscisse a qualificarsi alla prossima Europa League. 

(Fonte foto: Reuters/Andrew Boyers)