Calciomercato Torino, interessamento dell’Estudiantes per Lucas Boyé

Boyé Estudiantes – Secondo alcune indiscrezioni riportate dai media argentini, l’Estudiantes de La Plata avrebbe messo nel mirino Lucas Boyé.

Il classe 1996 si trova attualmente in prestito all’AEK Atene. Stagione conclusa dal club della capitale greca al terzo posto nella Souper Ligka Ellada, durante la quale l’argentino ha ben militato segnando 6 reti in 23 partite di campionato. Difficilmente però l’AEK deciderà di sborsare i 7,5 milioni di euro per riscattare Boyé dal Torino, come pattuito la scorsa estate. Appare altrettanto complicato un ritorno dell’attaccante in granata. Il giocatore non pare infatti rientrare nel progetto tecnico di Walter Mazzarri. Il suo contratto con il Toro però scadrà nel giugno del 2020. Il prossimo sarà dunque probabilmente l’ultima finestra di mercato in cui la società di Urbano Cairo potrà cercare di monetizzare in modo significativo dalla cessione di Boyé.

Nei prossimi giorni dunque il Torino ascolterà cosa l’Estudiantes avrà da offrire per il cartellino l’ex River Plate e Celta Vigo. Resta da capire se Boyé vorrà tornare in patria o proseguire la sua carriera in Europa.

(Fonte foto: profilo Instagram ufficiale di Lucas Boyé)

Leggi anche: 

Torino, nasce parco Valentino Mazzola

Andrea Pinamonti un affare di mercato anche per il Torino

Shinji Okazaki, un’occasione di mercato da cogliere

Come Arrigo Sacchi amo il calcio, e lo sport in generale, perché è la cosa più importante delle cose meno importanti, e come Maurizio Mosca cerco di spargere allegria tra la gente.