Calciomercato Torino, La Repubblica: “I Granata chiedono Pastore alla Roma”

Pastore Torino – “Il Torino chiede Javier Pastore alla Roma”, questo quanto riportato sulle colonne dell’edizione odierna de La Repubblica.

Un’operazione che per il momento sembra rasentare il fantamercato. l’argentino che tra pochi giorni compirà 30 anni è infatti reduce da una stagione deludente. Solo 17 presenze e 4 reti fra tutte le competizioni con un minutaggio appena superiore a 45′ di media a partita. Pastore inoltre è stato pagato soltanto l’estate scorsa 24,7 milioni di euro per strapparlo al PSG e guadagna 3,5 milioni di euro netti all’anno. Il Toro potrebbe quindi al massimo richiederlo in prestito, e i giallorossi dovrebbero partecipare anche al pagamento di almeno la metà dell’ingaggio.

Pastore risponde effettivamente alle caratteristiche del profilo cercato a centrocampo dai granata. Un trequartista in grado d’agire pure come mezzala offensiva. I costi dell’operazione sembrano però al momento proibitivi.

Attualmente si tratta soltanto di voci, ma nel mercato è sempre tutto in continua evoluzione. Si attendono aggiornamenti.

(Fonte foto: CalcioMercato.com)

Leggi anche: 

Una squadra di Serie A cambia direttore sportivo e punta ad acquistare Simone Zaza: i dettagli

I destini di Lucas Verissimo e del Toro tornano ad incrociarsi: ecco come

Bessa nome nuovo per il centrocampo del Torino, ma c’è una forte concorrenza: i dettagli

Jacopo Segre rinnova con il Torino, ora lo vogliono due squadre di Serie A: la situazione

Come Arrigo Sacchi amo il calcio, e lo sport in generale, perché è la cosa più importante delle cose meno importanti, e come Maurizio Mosca cerco di spargere allegria tra la gente.