Calciomercato Torino, obiettivo Tolgay Arslan per gennaio: i dettagli

Arslan Torino – Il nome nuovo per il centrocampo del Torino è Tolgay Arslan del Besiktas. Il tedesco di origini turche piace molto alla società granata, che avrebbe già presentato un’offerta per acquistare il calciatore in prestito con diritto di riscatto nel prossimo mercato di gennaio. Un affare complessivo da 5 milioni di euro più 2 di bonus. A riportare l’indiscrezione è l’edizione odierna di Tuttosport.

Ricordiamo inoltre che Adem Ljajic si trova attualmente in prestito al club di Istanbul e che al raggiungimento della presenza numero 17 del serbo sarà costretto a riscattarlo. Attualmente è a quota 16. Il trasferimento all’ombra della Mole di Arslan potrebbe quindi di fatto annullare quasi completamente il versamento di tale somma. Fatto particolarmente gradito al Besiktas, vista la difficile situazione economica della società.

Tornando a Arslan, potrebbe essere l’uomo giusto per prendere il posto lasciato libero da Soriano nella rosa di Mazzarri. Centrocampista centrale dotato di buona tecnica e capace di giocare con entrambi i piedi, all’occorrenza può agire anche da trequartista. Da metà novembre è fuori rosa, ma in questa stagione ha comunque collezionato 16 presenze fra Süper Lig ed Europa League con le Aquile Nere. Giocatore di 28 anni con esperienze ad alto livello che potrebbe alzare il tasso tecnico della mediana granata.

Cairo, Mazzarri e Petrachi ne stanno discutendo e nei prossimi giorni potrebbero affondare il colpo.