Schouten Torino – Secondo quanto riferito dalla stampa olandese il Torino sarebbe interessato a Jerdy Schouten dell’Excelsior.

Il centrocampista classe 1997 si è messo in mostra in questa stagione in Eredivisie, collezionando 31 presenze condite da 1 goal e 2 assist. Le sue buone prestazioni hanno attirato l’attenzione non solo del Torino, ma anche di Sassuolo, Parma e Napoli.

Schouten è un centrocampista poliedrico. Agisce principalmente da mediano o da mezzala destra, in alcune occasioni ha però fatto anche il trequartista e addirittura la punta. È dotato di buona tecnica oltre a essere veloce e abile negli inserimenti. È alto 185 cm ma è ancora probabilmente gracile per un campionato come la Serie A. Proprio per questo motivo, se dovesse essere preso dal Toro, verrebbe molto probabilmente girato subito in prestito per farsi le ossa e maturare.

Il costo del cartellino del giocatore cresciuto nel settore giovanile dell’ADO Den Haag dovrebbe aggirarsi attorno ai 2 milioni di euro. Una cifra che potrebbe valere la scommessa, viste le qualità e i margini di miglioramento di Schouten.

(Fonte foto: Elf Voetbal)

Leggi anche: 

Il Milan fissa il prezzo per Cutrone, anche il Torino fra le squadre interessate

Torino interessato a due giocatori del Napoli: arrivano conferme

Come Arrigo Sacchi amo il calcio, e lo sport in generale, perché è la cosa più importante delle cose meno importanti, e come Maurizio Mosca cerco di spargere allegria tra la gente.