Jordan Rezabala Torino – Secondo alcune indiscrezioni di mercato rimbalzate dall’America Latina, il Torino sarebbe interessato a Jordan Lenin Rezabala.

Il classe 2000 è stato il protagonista dell’Ecuador vincitore dell’ultima edizione del Campionato Sudamericano Under-20 svoltasi pochi mesi fa in Cile. Trequartista brevilioneo, è alto 165 cm, molto forte tecnicamente, capace di giocate che deliziano gli occhi quando si muove tra le linee di centrocampo e attacco. La sua arma principale è l’assist. Rezabala è infatti dotato di un mancino educatissimmo con il quale serve palloni che i compagni di squadra devono soltanto appoggiare in rete.

Ha fatto tutta la trafila nelle selezioni giovanili del suo paese dall’Under 17 all’Under 23, risultando sempre il faro del gruppo. Non ha però ancora fatto il suo esordio in prima squadra nell’Independiente del Valle. Il suo secondo nome Lenin arriva dalla passione del padre per il comunismo.

Rezabala ha attirato l’attenzione di diversi club europei, oltre al Torino, ma da cosa filtra vorrebbe rimanere ancora un anno in Ecuador. La sua valutazione è di circa 1 milione di euro.

(Fonte foto: eldiaro.ec)

Leggi anche:

VIDEO – Presentate le nuove maglie del Torino firmate Joma

Il Milan offre tre giocatori per arrivare a Bonifazi: la situazione

 

Come Arrigo Sacchi amo il calcio, e lo sport in generale, perché è la cosa più importante delle cose meno importanti, e come Maurizio Mosca cerco di spargere allegria tra la gente.