Kiyine Torino – Secondo quanto riferito dal canale televisivo Sky Sport 24, il Torino sarebbe interessato a Sofiane Kiyine del Chievo Verona.

Il classe 1997 è nato in Belgio da padre marocchino e madre italiana, possiede dunque il triplo passaporto. Per ora ha deciso di giocare con le nazionali giovanili del paese magrebino. Kiyine è un calciatore poliedrico, principalmente trequartista o mezzala, può però agire anche da esterno sinistro, per rientrare e andare alla conclusione di destro, e all’occorrenza può disimpegnarsi anche da terzino. La sua caratteristica peculiare è la velocità abbinata a una discreta tecnica e a una naturale propensione agli inserimenti. Il costo del suo cartellino si aggira tra i 4 e i 5 milioni di euro. 

Nello scorso mercato di gennaio sembrava essere a un passo dal Napoli, ma adesso pare che i partenopei abbiano virato su altri obiettivi. Il Torino vorrebbe dunque approfittarne per portare questo talento all’ombra della Mole e secondo alcune indiscrezioni il giocatore avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento. Bisogna però registrare la concorrenza del Parma, anche i Ducali infatti sono interessati a Kiyine. Vedremo chi riuscirà a spuntarla, si attendono aggiornamenti.

(Fonte foto: 90min.com)

Leggi anche: 

Calciomercato, accostato un terzino dell’Inter al Torino: la situazione

Calciomercato Torino, per la trequarti interessa un calciatore del Cagliari: i dettagli