Chi è Thibo Baeten? Attaccante belga classe 2002 che piace al Torino (Video)

Chi è Thibo Baeten? Questa è la domanda che si saranno fatti diversi tifosi del Toro leggendo questo nome accostato alla loro squadra. A riportare la notizia è stato Bob Faesen, giornalista belga di Mediahuis, e rilanciato da Transfermarkt.

Si tratta di un centravanti belga classe 2002, di proprietà del NEC Nijmegen, ma cresciuto nelle giovanili del Club Bruges. Inoltre è nel giro della Nazionale Belga Under 19. Il prezzo del suo cartellino dovrebbe aggirarsi attorno a un milione di euro.

Thibo Baeten: le caratteristiche dell’attaccante che piace al Toro

Thibo Baeten è una punta centrale alta 185 cm di piede mancino. Il diciannovenne riesce però a destreggiarsi molto bene anche con il destro.

Bravo a giocare di sponda e a guadagnandosi lo spazio per andare al tiro di fisico e a inserirsi con movimenti di smarcamento laterali. Possiede inoltre una più che discreta  progressione in relazione soprattutto se consideriamo la sua struttura fisica.

Nell’ultima stagione, passata a metà fra la serie cadetta belga e quella olandese con le maglie della seconda squadra del Club Bruges e del NEC Nijmegen, ha messo referto 7 reti in 25 presenze totali.

Nel seguente video le caratteristiche di Thibo Baeten

(Fonte foto: Transfermarkt)

Leggi anche: 

Torino-Brixen 5-1: highlights e gol (Video)

Calciomercato, Torino su Pjaca della Juventus: ecco con che formula può arrivare

Come Arrigo Sacchi amo il calcio, e lo sport in generale, perché è la cosa più importante delle cose meno importanti, e come Maurizio Mosca cerco di spargere allegria tra la gente.