Chi è Thomas Ouwejan? Obiettivo di mercato del Torino

Ouwejan Torino – Secondo quanto riportato sulle colonne odierne di Tuttosport, il Torino sarebbe interessato a Thomas Ouwejan dell’AZ Alkmaar.

Il classe 1996 olandese rappresenta al momento per i granata la principale alternativa a Mario Rui, anche perché oltre a essere più giovane costa anche la metà del calciatore del Napoli. Ovvero una cifra attorno ai 6 o 7 milioni di euro.

Ouwejan è cresciuto nel vivaio dell’AZ Alkmaar e ha fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili dei Paesi Bassi dall’Under 17 all’Under 21. È un giocatore forte fisicamente, alto 183 cm, ed è un macino naturale. Fa della velocità e dell’agilità le sue armi peculiari. Si destreggia anche nel dribbling oltre a essere molto efficace nelle sue eleganti discese sulla fascia. In patria ha dimostrato di cavarsela anche nella fase difensiva soprattutto nell’uno contro uno.

Particolarmente adatto a fare l’esterno a tutto fascia, come richiesto nel 3-5-2 di Mazzarri. Ouwejan è tuttavia un calciatore poliedrico, può infatti disimpegnarsi anche da terzino sinistro in una difesa a quattro o all’occorrenza anche da mediano a centrocampo. In questa stagione in Eredivisie ha fatto molto bene, 2 reti e 7 assist in 31 partite.

Un calciatore con grandi margini di crescita che potrebbe fare molto bene anche in Serie A. Si attendono aggiornamenti.

(Fonte foto: fcupdate.nl)

Leggi anche: 

Ecco quanto durerà il contratto tra il Torino e il nuovo sponsor tecnico Joma

Calciomercato Torino, i granata sognano un grande ritorno: i dettagli

Come Arrigo Sacchi amo il calcio, e lo sport in generale, perché è la cosa più importante delle cose meno importanti, e come Maurizio Mosca cerco di spargere allegria tra la gente.