Davide Nicola nuovo allenatore del Torino FC: i dettagli dell’accordo

DAVIDE NICOLA TORINO – Dopo il deludente pareggio a reti bianche con lo Spezia, arrivato nella giornata di sabato, il Presidente Urbano Cairo ha deciso di esonerare Marco Giampaolo e di ingaggiare mister Davide Nicola, finora sotto contratto con il Genoa di Enrico Preziosi. Nel pomeriggio odierno, l’ex tecnico del Crotone si è presentato allo Stadio Filadelfia di Torino per prendere contatto con Belotti e compagni.

È arrivata anche la rescissione consensuale con i Grifoni, che hanno dato il via libera al suo trasferimento all’ombra della Mole. Con il Toro, Nicola si prepara a sottoscrivere un contratto di 6 mesi con opzione di rinnovo dipendente dal raggiungimento della salvezza e da una determinata media punti in questa seconda parte di stagione.

Il Torino ritrova così uno degli uomini che hanno scritto pagine importanti della storia recente della compagine granata, chiamata ora a rialzarsi e a raggiungere un obiettivo troppo importante per tutto l’ambiente torinista: la permanenza in Serie A.

Leggi anche:

Calciomercato Torino, con Nicola può arrivare anche Schone

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e la Laurea Magistrale in Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.