De Laurentiis a Sport Mediaset: “I Torinesi tifano Torino, gli insoddisfatti del Sud Juve”

De Laurentiis Torino Juventus – Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, ha lanciato una frecciata alla Juventus dopo un intervento alla Camera dei Deputati. Queste le dichiarazioni rilasciate a Sport Mediaset:

“La Juventus è la nostra principale avversaria anche per quanto riguarda il tifo. I bianconeri sono riusciti a consolidarlo, dato che hanno sempre avuto la stessa proprietà, sono riusciti ad avere un gran numero di sostenitori lungo tutta la penisola italiana, e molti di questi sono gli insoddisfatti del Sud. Gli operai che lavoravano alla Fiat, per fare un esempio, venivano per la maggior parte dal meridione. La maggior parte dei torinesi  tifa invece per il Torino, e non per la Juve.

Noi del Napoli, col nostro modesto fatturato, negli ultimi 10 anni abbiamo fatto passi da gigante e nelle ultime 10 stagioni anni ci siamo sempre qualificati alle Coppe Europee”.

(Fonte foto: Flickr)

Leggi anche: 

Ecco come acquistare a maglia granata del River Plate dedicata al Grande Torino

Ufficiale – Petrachi è il nuovo direttore sportivo della Roma

Come Arrigo Sacchi amo il calcio, e lo sport in generale, perché è la cosa più importante delle cose meno importanti, e come Maurizio Mosca cerco di spargere allegria tra la gente.