Francia, i biglietti per il settore ospiti avranno un prezzo fisso

Biglietti Trasferta Francia – Una buona notizia per gli appassionati di calcio transalpini. La Lega professionistica francese (LFP) ha deciso di istituire prezzi fissi per i biglietti nei settori ospiti degli stati. I tagliandi saranno venduti a 10 euro per le gare di Ligue 1 e 5 euro per quelle di Ligue 2.

Ogni impianto dovrà inoltre riservare il 5% della propria capienza ai sostenitori della squadra in trasferta. Garantendo comunque un minimo di 1000 posti. Fatto salvo naturalmente di diversi accordi presi dalle società per ogni partita.

Il prezzo fisso a 10 euro è molto al disotto della media dei grandi campionati europei. In  Bundesliga si superano i 20 euro, in Premier League addirittura i 30. In Italia in alcune occasioni si toccano addirittura i 75 euro per un posto nel settore ospiti, come capitato a San Siro.

(Fonte foto: profili Twitter ufficiale Ligue de Football Professionnel)

Leggi anche:

Gian Piero Ventura pronto a tornare in panchina? 

Il sogno di mercato del Torino resta Pereyra, ma la pista più concreta porta a un centrocampista dell’Empoli

Andrea Pinamonti, un affare di mercato anche per il Toro

Shinji Okazaki, un’occasione di mercato sa cogliere

Tra la conferma in Grecia, l’improbabile ritorno in granata e le sirene argentine, quale sarà il futuro di Lucas Boyé?

Come Arrigo Sacchi amo il calcio, e lo sport in generale, perché è la cosa più importante delle cose meno importanti, e come Maurizio Mosca cerco di spargere allegria tra la gente.