Gravina ricorda il Grande Torino: “Ha fatto sognare tifosi e bambini”

In occasione del 70° anniversario della tragedia di Superga, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha voluto omaggiare il Grande Torino con alcune sentite dichiarazioni pubblicate dal profilo Twitter ufficiale della federazione italiana.

“Sono passati 70 anni ma il ricordo del Grande Torino e di tutte le vittime della tragedia di Superga è sempre vivo. Quella granata è stata una delle squadre più forti di tutti i tempi, – ha detto Gravina – una corazzata invincibile formata da campioni che difendevano anche la maglia azzurra e che fece innamorare milioni di italiani. Ha fatto sognare tanti tifosi e tanti bambini cresciuti nel mito di quei giocatori che hanno contribuito a risollevare il morale del Paese dopo gli anni difficili della guerra.

Il calcio è passione, mito e memoria, tre parole che evocano il ricordo di quel Grande Torino capace di trasmettere ancora oggi emozioni.”

(Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Leggi anche:

Superga 70 anni dopo: la Tragedia che sconfisse il Grande Torino (Video)

Juventus-Torino 1-1: le dichiarazioni di Lukic e Rincon post partita

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.