River Plate Torino – Il River Plate ha presentato pochi minuti fa una divisa da gioco completamente granata in onore del Grande Torino. 

I due club sono infatti legati da un’Eterna Amistad, un eterna amicizia, nata pochi giorni dopo la tragedia di Superga. I Millonarios furono infatti tra i primissimi a prestare il loro aiuto al Toro. Non ci pensarono due volte ad attraversare l’oceano per venire a giocare un’amichevole all’ombra della Mole al fine di raccogliere fondi per i parenti delle vittime. Da allora i rapporti fra i tifosi dei due club sono sempre stati molto sentiti e passionali.

Il River ha così deciso di rimarcare questi sentimenti dedicando una maglia al Torino a 70 anni da quel nefasto giorno in cui persero la vita capitan Valentino Mazzola e  compagni.

View this post on Instagram

Una amistad eterna. Una camiseta con historia. #EternaAmicizia @adidasar Hoy, desde las 10.

A post shared by Club Atlético River Plate (@carpoficial) on

Ricordiamo che nella prossima stagione, anche i portieri della Chapecoense scenderanno in campo in granata in onore del Grande Torino. 

(Fonte foto: profilo Instagram ufficiale del River Plate)

Leggi anche:

Calciomercato Serie A, Maxi Lopez potrebbe tornare in Italia: ecco dove

VIDEO – Ecco chi è Sofian Kiyine: obiettivo di mercato del Torino

Calciomercato Torino, ecco quanto chiede il Napoli per i cartellini di Simone Verdi e Mario Rui

Torino e Milan si sfidano per un attaccante del Genoa: i dettagli

Come Arrigo Sacchi amo il calcio, e lo sport in generale, perché è la cosa più importante delle cose meno importanti, e come Maurizio Mosca cerco di spargere allegria tra la gente.