Juventus-Torino, De Biasi: “I granata possono vincere il Derby”

Juventus-Torino – Gianni De Biasi ha rilasciato un’intervista a La Repubblica in merito al prossimo Derby della Mole. Ecco le sue dichiarazioni:

“Io affronterei il Derby con grande tranquillità, determinazione e la consapevolezza che la Juve non ha più obiettivi in questa stagione. I granata invece hanno tanto da giocarsi, anzi hanno davvero tutto da giocarsi. Al momento è nella scia dell’Atalanta, in piena lotta per andare in Champions League. Che il Toro potesse qualificarsi alla massima competizione europea lo dissi già mesi fa, in tempi non sospetti. 

Sarebbe facile indicare Andrea Belotti come uomo chiave, io però credo soprattutto nella compattezza del gruppo. Contro il Milan ho visto una squadra convinta delle proprie qualità. 

Venerdì sera contro la Juventus il Toro avrà anche una spinta in più: l’emozione per la commemorazione del settantesimo anniversario dalla tragedia di Superga, che sarà ricordata il giorno dopo. Nell’ultimo periodo i bianconeri hanno avuto alcuni problemi, anche sul piano fisico. Sono infatti arrivati alla doppia sfida contro l’Ajax in Champions League non al massimo della condizione. Al momento la squadra di Mazzarri sta meglio sia per quanto riguarda la convinzione che la forma fisica. Nel girone di ritorno il Torino ha poi dimostrato di avere grande consistenza e ottimo equilibrio come confermato dalle statistiche”.

(Fonte foto: Kicker)

Leggi anche: 

Calciomercato Torino: Torna di moda Jesé Rodriguez? 

Izzo: “Affrontiamo il Derby senza paura e con un pizzico di follia”

Come Arrigo Sacchi amo il calcio, e lo sport in generale, perché è la cosa più importante delle cose meno importanti, e come Maurizio Mosca cerco di spargere allegria tra la gente.