Juventus-Torino, il nuovo Derby d’Italia

Juventus-Torino – Un Derby della Mole così ad alta quota a questo punto della stagione mancava ormai da diversi anni al calcio italiano. La Juventus ha già vinto lo Scudetto, mentre il Torino è in piena corsa addirittura per un posto in Champions League.

Se si sommano i punti totalizzati fin qui dalle due squadre torinesi si arriva a quota 144, le milanesi sono a 118, le romane a 113, mentre le genovesi a 83. Juve e Toro dominano dunque questa speciale classifica. Certo gran merito va dato a Cristiano Ronaldo e compagni che hanno dominato il campionato, ma anche i granata stanno facendo una stagione straordinaria. Basti pensare che questa si appresta ad essere la migliore dell’era della presidenza di Urbano Cairo. Il miglior risultato raggiunto in termini di punti è infatti quello del 2013-14, quando il Toro ne totalizzò 57 ottenendo la qualificazione in Europa League. Vista l’esclusione del Parma che lo aveva preceduto in classifica. Oggi il Toro ne ha 56 e mancano ancora quattro giornate alla fine.

La squadra di Walter Mazzarri sta crescendo. Arrivare all’obiettivo non sarà semplice vista la folta e forte concorrenza, ma forse il baricentro del calcio italiano sta cominciando a spostarsi.

(Fonte foto: loghi ufficiali Juventus e Torino FC)

Leggi anche: 

Cairo: “Vorrei portare tutti i tifosi in Champions, ma quest’anno l’Atalanta…” 

Calciomercato Torino, torna di moda l’ex Real Madrid Jesé Rodriguez?

Come Arrigo Sacchi amo il calcio, e lo sport in generale, perché è la cosa più importante delle cose meno importanti, e come Maurizio Mosca cerco di spargere allegria tra la gente.