La Chapecoense dedica la maglia del del portiere al Grande Torino

Chapecoense Maglia Torino – Il legame fra la Chapecoense e il Torino diventa sempre più forte. La prossima stagione infatti la maglia del portiere della squadra brasiliana sarà granata. Chiaramente ispirata al Grande Torino.

Le due squadre infatti hanno purtroppo in comune un tragico incidente aereo. Il Toro quello del 4 maggio 1949 quando Valentino Mazzola e compagni persero la vita a nello schianto contro la collina di Superga, i brasiliani quello del 28 novembre 2016 durante il viaggio che li avrebbe dovuti portare a disputare la finale di Copa Sudamerica. Il volo LaMia 2933 terminò tragicamente la sua corsa vicino alla città colombiana di Medellín. Persero la vita 71 persone, su un totale di 77 tra passeggeri e membri dell’equipaggio.

View this post on Instagram

O evento de lançamento dos novos mantos e da inauguração da Chape Oficial foi um sucesso! 🏹⚽💚 #VamosChape #NovoManto

A post shared by Chapecoense (@chapecoensereal) on

Le due squadre hanno già promosso diverse iniziative benefiche, nel 2017 per esempio il Torino scese in campo contro l’Atalanta con una maglia verde dedicata alla Chape. Lo scorso agosto invece il club brasiliano si è recato in Italia per affrontare i granata allo Stadio Olimpico Grande Torino.

Questa è l’ennesima dimostrazione di amicizia fra le due società, che renderà sicuramente contenti i tifosi di entrambe.

(Fonte foto: profilo Instagram ufficiale Chapecoense)

Leggi anche: 

Calciomercato, la Roma propone uno scambio al Torino: la situazione

Calciomercato Torino, nome nuovo per il ruolo di vice Sirigu: i dettagli

Come Arrigo Sacchi amo il calcio, e lo sport in generale, perché è la cosa più importante delle cose meno importanti, e come Maurizio Mosca cerco di spargere allegria tra la gente.