Linetty al Torino, ufficiale l’acquisto dalla Sampdoria

LINETTY TORINO – Ora è ufficiale: Karol Linetty è un nuovo giocatore del Torino Football Club. A comunicarlo è stato lo stesso club di Urbano Cairo attraverso una nota sul proprio sito, formalizzando di fatto l’acquisto del centrocampista polacco dalla Sampdoria.

“Il Torino Football Club – si legge nel comunicato – è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo dall’Unione Calcio Sampdoria il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Karol Linetty. Il centrocampista ha firmato un contratto di quattro anni.
Karol Linetty è nato a Znin, in Polonia, il 2 febbraio 1995. E’ cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Lech Poznan, squadra con la quale ha debuttato nel massimo campionato polacco nella stagione 2012-’13. Dopo quattro anni, nei quali ha collezionato 112 presenze e 11 reti tra campionato e coppe e vinto un titolo di Polonia e una Supercoppa di Polonia, si è trasferito in Italia, alla Sampdoria. Con i blucerchiati ha disputato 132 match e segnato 11 reti in quattro stagioni.
In carriera vanta anche 23 presenze e un gol con la maglia della nazionale polacca.
Tutto il Torino Football Club accoglie Linetty con un caloroso abbraccio: benvenuto a Torino, Sempre Forza Toro!
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.