Meité al Milan, accordo raggiunto col Torino: Cifre e Dettagli dell’Affare

CALCIOMERCATO TORINO – Il club di Urbano Cairo sta per formalizzare la cessione di Soualiho Meité al Milan: limati anche gli ultimi dettagli e le cifre dell’affare nella mattinata odierna, con i rossoneri che risolvono così l’emergenza in mediana.

Il calciatore, nato a Parigi ma con origini ivoriane, si trasferirà a Milanello con la formula del prestito oneroso (500mila euro) con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro, più bonus legati a presenze ed obiettivi di squadra, che permetteranno di raggiungere i 10 milioni richiesti inizialmente dal Toro.

Meité al passo d’addio, dopo una prima parte di stagione caratterizzata da tanti bassi e pochi alti: Stefano Pioli, complice l’infortunio di Bennacer e la positività di Krunic, aveva immediatamente richiesto al tandem Maldini-Massara un giocatore con le caratteristiche del mediano granata, in grado di garantire un lavoro di “rottura” a centrocampo.

Programmate le visite mediche, entro 24 ore l’ufficialità. Il Milan avrà a disposizione Meité per la sfida di Cagliari in programma lunedì sera.

Leggi anche:

Meité-Milan, DS Vagnati: “Ha fatto bene col Torino, tante squadre su di lui”

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.