Ritiro Torino FC, Buongiorno: “Allenamenti duri con Juric, faremo il meglio possibile”

TORINO FC – Nel corso della conferenza stampa odierna, direttamente dal ritiro di San Cristina in Val Gardena, Alessandro Buongiorno ha risposto alle domande dei giornalisti presenti per fare il punto sui primi giorni di pre-season agli ordini di Ivan Juric. Qui di seguito tutte le dichiarazioni rilasciate dal difensore granata, riportate dal sito ufficiale del Torino FC.

Le dichiarazioni di Alessandro Buongiorno in conferenza stampa

“Non sono una persona a cui piace parlare di obiettivi – ha detto il giovane Buongiornoma piuttosto lavorare per raggiungerli. Detto questo, a livello personale come obiettivo devo impegnarmi per far bene, farmi notare dal mister e giocare il più possibile. A livello di squadra l’obiettivo è quello di lavorare e provare a fare il meglio possibile.

L’impatto col nuovo allenatore? Gli allenamenti di Juric sono molto tosti ed è quello che a me piace. Cercherò di dare il massimo. Sicuramente sono contento del mio percorso finora, ma deve essere un punto di partenza e non di arrivo. Devo lavorare per acquisire le malizie che possono servire in campo e ascoltare i consigli del mister.

La trafila nel Toro? È sicuramente motivo di grande orgoglio essere cresciuto e giocare nella squadra della mia città. Con i compagni siamo molto uniti e cerchiamo di aiutarci e darci consigli. Soprattutto chi ha maggiore esperienza può dare una grande mano ai più giovani.

L’importanza dello studio? Sono iscritto alla Facoltà di Economia all’Università online. Al termine della scuola superiore mi sono preso un anno di riposo, poi ho deciso di iscrivermi all’università. Credo sia importante allenare la mente oltre al fisico. Nei momenti liberi mi sembrava di buttare via il tempo e quindi ho intrapreso questa scelta di portare avanti lo studio oltre alla carriera sportiva e anche da questo punto di vista cerco sempre di dare il massimo.”

Leggi anche:

Amichevole Torino-AZ Alkmaar: Data e Luogo

Calciomercato Torino, interessa Pjaca della Juventus

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.