Tifoso Sampdoria mima l’aereo di Superga contro il Torino: punito col Daspo (Foto)

FOTO – Nel corso di Sampdoria-Torino, partita disputata domenica scorsa (terminata sul punteggio di 1-0), le telecamere dello stadio “Luigi Ferraris” di Genova hanno immortalato il bruttissimo gesto di un tifoso blucerchiato, che ha mimato il gesto dell’aereo rivolgendosi al settore ospiti occupato dai supporters granata a Marassi.

Come dimostrato dal sistema di telecamere interne del “Ferraris”, il sostenitore doriano ha voluto ricordare la tragedia di Superga (4 maggio 1949), “sfottendo” in maniera alquanto spiacevole la tifoseria avversaria. Fortunatamente, la Digos ha individuato il protagonista del gesto ed è risalita al suo nominativo, trasferendolo al Questore della città di Genova, che ha poi emesso il DASPO (provvedimento che non consentirà all’uomo di accedere alle manifestazioni sportive).

Come riferito da Olga Crocco, dirigente della divisione polizia anticrimine che si sta occupando del caso, sono in corso ulteriori indagini in merito alla gara di domenica, perché il soggetto identificato non sarebbe stato l’unico a mimare l’esecrabile gesto.

Leggi anche:

Sampdoria-Torino 1-0: le dichiarazioni di Mazzarri nel post partita

Torino FC, sono tanti gli ex Granata attualmente senza contratto

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.