Torino-Bologna: Blerim Dzemaili, la bestia nera dei granata

Dzemaili Torino – Questa sera Blerim Dzemaili e il suo Bologna faranno visita ai granata allo Stadio Olimpico Grande Torino. Calcio d’inizio fissato alle ore 20.30.

Fu proprio il Toro a portare il centrocampista svizzero in Italia prelevandolo dal Bolton nell’estate del 2008. Una sola stagione all’ombra della Mole, buona sul piano personale, collezionò oltre 30 presenze, molto meno per quando riguarda la squadra che al termine del campionato retrocedette in Serie B.

Quella in Piemonte fu soltanto la prima tappa del classe 1986 nel Bel Paese, dopo il granata vestì infatti anche le maglie di Parma, Napoli, Genoa per arrivare poi al Bologna passando anche attraverso esperienze all’estero.

Ironia della sorte la vittima preferita di Dzemaili in Serie A è proprio il Torino, contro cui ha segnato 5 goal in 6 match. Compresa una tripletta realizzata nel 2013 quando giocava fra le fila del Napoli. Una vera e propria bestia nera. N’Koulou e compagni sono dunque avvisati, dovranno prestare particolare attenzione e Blerim per scongiurare l’ennesimo e proverbiale goal dell’ex.

(Fonte foto: insajderi.com)

Leggi anche: 

Cairo: “Anch’io vorrei sentire la musichetta della Champions League”

Iago Falque: “Venire al Toro è stata la scelta migliore della mia carriera, senza dubbio”

Cairo: “Petrachi e Izzo alla Roma? Hanno entrambi un contratto con noi. E per quanto riguarda Cutrone…”

 

Come Arrigo Sacchi amo il calcio, e lo sport in generale, perché è la cosa più importante delle cose meno importanti, e come Maurizio Mosca cerco di spargere allegria tra la gente.