Torino calcio, chi saranno le prossime riserve di Sirigu?

Vice Sirigu – Uno dei temi che terrà sicuramente banco durante il prossimo calciomercato del Torino sarà la situazione portieri. Se Sirigu è una certezza, molto più nebulosa è la situazione riguardante i suoi vice.

Ichazo e Rosati andranno infatti in scadenza di contratto a fine stagione. Da ciò che si apprende nessuno dei due dovrebbe essere confermato. L’uruguaiano verrà probabilmente lasciato libero, mentre l’ex Napoli e Fiorentina dovrebbe appendere i guanti al chiodo.

La società granata per sostituirli potrebbe adottare una soluzione interna, richiamando due dei tanti portieri attualmente in prestito. Nei piani del Toro probabilmente il ruolo di secondo dovrebbe venir ricoperto da Vanja Milinkovic-Savic attualmente all’Ascoli. La sua esperienza nelle Marche non è stata finora esaltante sul piano dei numeri, ma va detto che spesso non è risultato colpevole sui tanti goal subiti.

Come terzo potrebbe invece venir valutato uno fra Cucchietti e Zaccagno. Il primo è titolare ad Alessandria dopo aver già fatto vedere buone cose alla Reggina lo scorso anno. Il secondo sta invece trovando continuità alla Vibonese dove si è trasferito a gennaio dopo essere stato alla Pro Piacenza. Entrambi sono prodotti del settore giovanile granata e pur partendo come terzi potrebbero provare a scalare le gerarchie nel corso della prossima stagione. Va inoltre ricordato che il Toro può contare anche su Domenico Coppola, portiere classe 1999, vincitore della Coppa Italia Primavera con i granata la scorsa stagione.

Leggi anche: 

Belotti: “Il mio futuro lo vedo a Torino, sono in una grande società”

Lentini: “Per il Toro ci sono sempre, Cairo riportami in granata”

No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!