Torino FC, Begovic si svincola a fine stagione: può essere un’occasione di mercato
Begovic occasione per il Toro – In casa Torino tiene banco la situazione portieri. Vanja Milinkovic-Savic e Samir Ujkani sono infatti in scadenza di contratto, e Salvatore Sirigu sembra destinato a lasciare la città della Mole al termine della stagione.
Tanti gli estremi difensori accostati al club Granata per sostituire le eventuali partenze: Ionut Radu, Luigi Sepe, Alessio Cragno e Adrian Semper.
Un’occasione di mercato potrebbe però essere rappresentata da Asmir Begovic. Portiere ex Chelsea e Milan attualmente in forza al Bournemouth, club al momento terzo in Championship, il campionato cadetto inglese. Il trentatreenne andrà in scadenza il prossimo 30 giugno e sarà quindi acquistabile a parametro zero.
Il nazionale bosniaco, in possesso anche del passaporto canadese, è un portiere di sicuro affidamento e con un curriculum importante. Ha vinto anche una Premier League.
Begovic, come detto, conosce già il campionato italiano avendo militato nel Milan tra gennaio e giugno 2020 come vice Donnarumma.
In una recente intervista ha dichiarato che gli piacerebbe poter tornare a giocare nel nostro paese. Vedremo se il Toro ci farà un pensiero. Naturalmente prima occorre raggiungere la salvezza.
(Fonte foto: ESPN)
Leggi anche:
Un nazionale svedese si svincola a fine stagione: può essere un’occasione per il Toro
Il Crotone fissa il prezzo di Simy: ecco quanto costa
Tags:
Adrian SemperAlessio CragnoAsmir BegovicCalciomercato TorinoIonut RaduLuigi SepeSalvatore SiriguSamir UjkaniTorino CalcioTorino Calcio NewsTorino FCVanja Milinkovic-Savic