Torino FC, Begovic si svincola a fine stagione: può essere un’occasione di mercato

Begovic occasione per il Toro – In casa Torino tiene banco la situazione portieri. Vanja Milinkovic-Savic e Samir Ujkani sono infatti in scadenza di contratto, e Salvatore Sirigu sembra destinato a lasciare la città della Mole al termine della stagione.

Tanti gli estremi difensori accostati al club Granata per sostituire le eventuali partenze: Ionut Radu, Luigi Sepe, Alessio Cragno e Adrian Semper. 

Un’occasione di mercato potrebbe però essere rappresentata da Asmir Begovic. Portiere ex Chelsea e Milan attualmente in forza al Bournemouth, club al momento terzo in Championship, il campionato cadetto inglese. Il trentatreenne andrà in scadenza il prossimo 30 giugno e sarà quindi acquistabile a parametro zero.

Il nazionale bosniaco, in possesso anche del passaporto canadese, è un portiere di sicuro affidamento e con un curriculum importante. Ha vinto anche una Premier League. 

Begovic, come detto, conosce già il campionato italiano avendo militato nel Milan tra gennaio e giugno 2020 come vice Donnarumma.

In una recente intervista ha dichiarato che gli piacerebbe poter tornare a giocare nel nostro paese. Vedremo se il Toro ci farà un pensiero. Naturalmente prima occorre raggiungere la salvezza.

(Fonte foto: ESPN)

Leggi anche: 

Un nazionale svedese si svincola a fine stagione: può essere un’occasione per il Toro

Il Crotone fissa il prezzo di Simy: ecco quanto costa 

Come Arrigo Sacchi amo il calcio, e lo sport in generale, perché è la cosa più importante delle cose meno importanti, e come Maurizio Mosca cerco di spargere allegria tra la gente.