Torino FC, Berenguer è il miglior Under 23 d’Italia per Expected Assists

Berenguer Torino – Secondo una ricerca di Scouted Football, basata anche sui dati forniti da Whoscored.com e Understat.com, Berenguer risulta essere uno degli Under 23 più pericolosi d’Europa. 

La ricerca prende in esame Serie A, Liga, Bundesliga, Ligue 1 e Premier League e tiene conto dei calciatori  che sono scesi in campo per almeno 800 nei rispettivi campionati.

Classifica Passaggi Chiave Completati

Lo spagnolo del Torino risulta essere sesto nella classifica dei passaggi chiave completati, cioè quelli che possono creare un’occasione da rete. Con una media di 2,5 a partita. In testa si trova attualmente James Maddison in forza al Leicester, mentre al secondo troviamo Lorenzo Pellegrini della Roma.

Classifica Expected Assists

Berenguer è inoltre primo in Italia e quarto in Europa per expected assists. Ovvero il numero, ottenuto tramite un  algoritmo, che mostra i potenziali assist vincenti in un match. L’ex Osasuna incide nell’ultimo passaggio 0.33 volte di media a gara, questa particolare classifica è dominata da Leroy Sanè del Manchester City.

Leggi anche:

Sereni: “Quella volta che Fontana pescò un gabbiano”

Calciomercato Torino, messo nel mirino un difensore del Cosenza

Torino-Fiorentina Finale Coppa Italia Primavera: data, orario e prezzi dei biglietti

Prezzi speciali anche per la partita di Serie a tra Torino e Sampdoria (3 aprile 2019)

Il Derby della Mole si giocherà il 4 maggio?

 

Come Arrigo Sacchi amo il calcio, e lo sport in generale, perché è la cosa più importante delle cose meno importanti, e come Maurizio Mosca cerco di spargere allegria tra la gente.