Torino FC, Cairo: “Mazzarri il migliore che ho avuto. Farò un colpo importante”

Cairo Torino – Il Presidente del Torino Urbano Cairo ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport. Ecco le sue dichiarazioni più importanti:

“Presto proporrò il rinnovo di contratto a Walter Mazzarri, è il miglior allenatore che che abbiamo avuto e sulla nostra panchina è migliorato tantissimo. Ha molto coraggio, il prossimo anno giocherà col 3-4-3. Non faccio torno a Gian Piero Ventura dicendo che è il migliore. Lui è consapevole di quanto lo apprezzi e gli voglia bene. Entrambi sono molto bravi a valorizzare i giocatori, il toscano però ha più determinazione, più voglia di vincere.

Se tratteniamo tutti tutti, partiamo con la squadra arrivata quarta nel girone di ritorno. Occorre aggiungere soltanto un paio di acquisti. Uno a centrocampo e un’alternativa ai titolari. Magari un portiere di riserva. Di fatto ci manca un titolare, ma non chiamiamolo top player altrimenti il prezzo sale. Non siamo inoltre costretti a prenderlo subito. La squadra è pronta per il preliminare di Europa League anche senza il grande acquisto. Non dobbiamo farci prendere dalla fretta, bisogna muoversi con intelligenza. Stiamo lavorando su tre tavoli, tre bei tavoli, non dico quali, una trattativa si chiuderà. Senza dimenticare che mi aspetto Iago ai grandi livelli visti nelle prime due stagioni in granata.

C’è grande soddisfazione per il campionato scorso. 63 punti con vittorie prestigiose contro squadre importanti. Con un punteggio simile simile negli ultimi 15 anni nessuno è rimasto fuori dall’Europa League. Il fato ha poi rimesso a posto tutto. Mi spiace per il Milan, da piccolo tifavo Milan e Toro, ma quando si compete per lo stesso obiettivo è giusto rispettare le medesime regole e poter gestire le stesse risorse”.

(Fonte foto: Napoli 1926)

Leggi anche: 

Calciomercato Torino, Urbano Cairo pronto a offrire 30 milioni di euro al Napoli per Simone Verdi e Mario Rui

Calciomercato, Thomas Ouwejan sempre più vicino al Torino: ecco chi è – Video