Torino FC, Che fine ha fatto Marko Bakic?

Che fine ha fatto Bakic? Marko Bakic compie oggi, lunedì primo novembre 2021, 28 anni. Il centrocampista montenegrino è stato una vera e propria meteora in maglia Granata.

Nella sua conferenza di presentazione al Toro nell’estate del 2012 dichiarò fra l’ironico e lo sfrontato: “Nel mio Paese molti dicono che assomiglio al giovane Kakà. Sono più bravo nella fase offensiva che in quella difensiva, cerco l’assist, provo a far gol ogni volta che posso”

Non andò esattamente così, riusci infatti a mettere a referto una sola presenza nell’ultima partita di quella stagione contro il Catania.

Dopo l’esperienza all’ombra della Mole, Bakic ha cominciato un lungo girovagare, prima alla Fiorentina, poi allo Spezia, poi di nuovo in Viola. Successivamente Belenenses, Sporting Braga, Alcaron, poi nuovamente Braga e successivamente Belenenses. Dal 2018 milita nel Royal Execel Mouscron. In questa stagione ha finora messo a referto 4 presenze nel campionato cadetto belga.

Vanta inoltre 21 presenze con la nazionale maggiore del Montenegro.

(Fonte foto: profilo Instagram ufficiale di Marko Bakic)

Leggi anche: 

VIDEO – Le “celebri” dichiarazioni di Doudou post Torino-Mantova 3-1: “Ho mangiato…”

VIDEO – l’ex Toro Alexander Farnerud ha segnato direttamente da calcio d’angolo con il Chiasso

Come Arrigo Sacchi amo il calcio, e lo sport in generale, perché è la cosa più importante delle cose meno importanti, e come Maurizio Mosca cerco di spargere allegria tra la gente.