Torino FC, che fine ha fatto Gabriele Cioffi?

Tanti Auguri a Cioffi – Gabriele Cioffi compie oggi, 30 settembre 2021, 46 anni. Molti tifosi del Toro si ricorderanno dell’ex difensore che vestì la maglia Granata nella stagione 2006-07, mettendo a referto 18 presenze e 1 rete.

Il club di Urbano Cairo decise di ingaggiarlo a parametro zero, memore delle ottime prestazioni di Cioffi nella finali dei play-off di Serie B giocate pochi giorni prima proprio fra Torino e Mantova. Dopo l’esperienza all’ombra della Mole, Cioffi vestì le maglie di Ascoli, Albinoleffe e Carpi, prima di appendere gli scarpini al chiodo.

Proprio nel Carpri, Cioffi, ha iniziato la sua carriera in panchina, con il ruolo di vice allenatore. Ha poi avuto l’occasione di guidare il Gavorrano in Seconda Divisione Lega Pro e poi il Sub Tirol Under 19. Dopo ha intrapreso tre avventure all’estero, prima come vice allenatore di Al-Jazira e Birmingham (sotto Gianfranco Zola) e poi come tecnico del Crawley Town, in League Two, quarto grado del calcio professionistico inglese. Attualmente è vice di Luca Gotti all’Udinese.

(Fonte foto: Eurosport)

Leggi anche: 

Video – Le più belle giocate di Adem Ljajic con la maglia del Toro

Come Arrigo Sacchi amo il calcio, e lo sport in generale, perché è la cosa più importante delle cose meno importanti, e come Maurizio Mosca cerco di spargere allegria tra la gente.