Torino FC, il Presidente Cairo presenta Juric
Cairo presenta Juric – In occasione della conferenza stampa di presentazione di Ivan Juric come nuovo allenatore del Torino ha preso la parola il Presidente Urbano Cairo. Ecco di seguito le sue dichiarazioni:
“Juric non ha bisogno di presentazioni. Ci tengo però a salutare e ringraziare Nicola, ha fatto un campionato importante. Ha lavorato con impegno e dedizione, ha ricompattato l’ambiente. Nei 125 giorni con lui, sono stato con la squadra in 37 occasioni: un tempo incredibile. Mi ha contagiato in entusiasmo, gli ho dato una mano e sono stato vicino alla squadra per creare clima positivo. Era fondamentale mantenere la categoria e in certi momenti sembrava complicato.
Una sera vidi Verona-Inter e mi colpì moltissimo la sua intervista post gara per le cose che ha detto e il modo in cui le ha dette. Mi trasmetteva tanto, l’ho detto a Vagnati e sentivo che sarebbe stato l’uomo giusto. Ci siamo visti in albergo, abbiamo mangiato e l’incontro ha confermato la mia impressione. Ci siamo risentiti, lui ha scelto di restare al Verona perché aveva un contratto e parlando con il suo presidente lo ha lasciato andare. L’anno scorso sarebbe stata la cosa, ma lui non se la sentiva per gratitudine. A fronte di un discorso del genere, non potevo dirgli nulla. Ci abbiamo riprovato, era rimasta la voglia di prenderlo e ci siamo riusciti”
Che stagione si aspetta?
“Siamo reduci da annate deludenti, la storia recente non è buona. Non servono voli pindarici, la penso come il mister”
“Credo sia corretto rinnovare le cose anche se sono legato a Comi e Bava.
Leggi anche:
Calciomercato Torino, il figlio di Abedi Pelé è svincolato: può essere un’occasione per i Granata
Calciomercato, possibile scambio di giocatori fra Torino e Spezia: ecco qual è la situazione