Torino FC, Longo a TMW Radio: “Il problema dei Granata è psicologico”

Moreno Longo è intervenuto ai microfoni di TMW Radio. L’ex allenatore del Torino ha parlato anche dell’inizio di stagione dei granata. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.

Come vede il Torino in questo inizio di stagione? “Il problema è psicologico. Noi l’anno scorso abbiamo ricevuto in eredità una situazione complicata e non è stato facile conquistare la salvezza.

Ora sono arrivati quattro o cinque elementi, occorre fare un lavoro non solo tecnico-tattico ma anche psicologico per togliere la negatività nella loro testa. Durante le difficoltà, il gruppo tende a perdersi. Bisogna ridare autostima a giocatori che ha qualità e non può stare in quella posizione in classifica”.

Chi è il partner ideale di Belotti? “Il Gallo ha la possibilità di esprimersi al meglio con un centravanti come Zaza o con un trequartista e un altra punta come sta facendo attualmente, per dividere gli spazi d’attacco”.

(Fonte foto: Gente Comune)

Leggi anche: 

Caso tamponi-Lazio, la ASL non ha ricevuto comunicazioni dai biancocelesti: i dettagli 

Caos Tampini in casa Lazio: ecco cosa rischiano i biancocelesti

Come Arrigo Sacchi amo il calcio, e lo sport in generale, perché è la cosa più importante delle cose meno importanti, e come Maurizio Mosca cerco di spargere allegria tra la gente.