Torino FC, Massimo Bava è il favorito per sostituire Gianluca Petrachi

Sostituto Petrachi – Le dimissioni presentate da Gianluca Petrachi a Urbano Cairo rappresentano sicuramente la notizia del giorno in casa granata.

Era ormai risaputo da tempo che il rapporto tra il presidente e il direttore sportivo del Toro si fosse incrinato. La causa scatenate è stata la volontà di quest’ultimo di trasferirsi alla Roma. Appurato che Petrachi non farà più parte della società la prossima stagione occorre ora sapere chi prenderà il suo posto all’interno dell’organigramma.

La pista principale porta a una soluzione interna. Ovvero alla promozione di Massimo Bava da sette anni alla guida del settore giovanile del Toro. Durante il suo operato la Primavera ha vinto uno Scudetto, una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane di categoria. Oltre a lanciare nel calcio dei grandi Barreca, Parigini, Edera, Bonifazi, Millico e tanti altri giovani che si trovano al momento in prestito tra Serie B e C.

Al Torino sono poi stati accostati diversi direttori sportivi in procinto di cambiare club: Pantaleo Corvino, Riccardo Bigon, Walter Sabatini e Leonardo che probabilmente lascerà il Milan. Al momento però come detto la principale pista porta a Massimo Bava. Avvalorata anche dal fatto che Bava fosse presente ieri alla conferenza stampa di addio al cacio di Emiliano Moretti a differenza di Petrachi.

(Fonte foto: Corriere Giallorosso)

Leggi anche: 

Chiringuito TV: “Real Madrid interessato ad Andrea Belotti”

Calciomercato Torino, piacciono Mario Rui e Manuel Lazzari per rinforzare le corsie esterne

Come Arrigo Sacchi amo il calcio, e lo sport in generale, perché è la cosa più importante delle cose meno importanti, e come Maurizio Mosca cerco di spargere allegria tra la gente.