Torino FC, Quaison si svincola a fine stagione: può essere un’occasione di mercato

Quaison occasione di mercato – Robin Quaison, che qualcuno ricorderà anche per aver militato in Serie A tra l’estate del 2014 e gennaio 2017 con la maglia del Palermo, si svincolerà il prossimo 30 giugno. 

Il ventisettenne milita al momento nel Mainz, club in cui gioca da quando ha lasciato la Sicilia. Si tratta di un giocatore molto eclettico, può infatti agire da seconda punta o da ala sinistra, per rientrare e andare al tiro con il suo destro, oppure da trequartista.

Quaison in questa stagione ha finora messo a referto 4 reti e 4 assist in 25 presenze fra Bundesliga e Coppa di Germania.

Ha inoltre fatto la trafila nelle selezioni giovanili della Svezia dell’Under 19 all’Under 21, con quest’ultima ha anche vinto l’Europeo di categoria. Con la nazionale maggiore vanta 24 presenze e 8 gol.

Quaison a parametro zero potrebbe essere una ghiotta occasione di mercato Torino. Il suo attuale stipendio da circa 800mila euro è inoltre perfettamente nei parametri del club Granata.

Molto dipenderà naturalmente dalla permanenza in Serie A del club di Urbano Cairo. Vedremo come evolverà la situazione. Si attendono aggiornamenti.

(Fonte foto: Svensk Fotbol)

Leggi anche:

“Clausola Europea” per convincere Belotti a rinnovare con il Toro: ecco di cosa si tratta 

Torino interessato a due giocatori del Cagliari: i dettagli 

Come Arrigo Sacchi amo il calcio, e lo sport in generale, perché è la cosa più importante delle cose meno importanti, e come Maurizio Mosca cerco di spargere allegria tra la gente.