Torino FC, tanti auguri a Barreca: l’ex granata sta vivendo una difficile stagione

Barreca Torino – Antonio Barreca compie oggi 24 anni. Il terzino sinistro vanta una lunghissima militanza con il Torino, squadra in cui è cresciuto. Arrivato in granata a soli 7 anni nel 2002 è rimasto sotto contratto con i granata fino a luglio 2018, anche se tra il 2014 e il 2016 è stato in prestito prima al Cittadella e poi al Cagliari. Con il Toro ha messo a referto 52 partite con la Primavera e 39 in prima squadra.

Barreca è partito la scorsa estate nell’ambito dell’operazione che ha portato Soualiho Meïté all’ombra della Mole e lui al Monaco. La sua avventura nel Principato non è però andata secondo i suoi migliori piani. Soltanto 9 presenze tra campionato, Coppa di Francia e Champions League, fino a finire di fatto fuori rosa con l’arrivo in panchina di Thierry Henry. A gennaio è così passato al Newcastle. Alla corte di Rafa Benítez ha però raccolto ancora meno fortuna. Infatti finora è sceso in campo soltanto per 4′ e nelle ultime sei partite di Premier League non è mai stato nemmeno convocato. Al momento è dunque difficile pensare che i Magpies possano esercitare il diritto di riscatto da 8 milioni di sterline per prelevarlo da club monegasco.

(Fonte foto: siti ufficiale Newcastle)

Leggi anche: 

Torino-Bologna 2-3: L’esultanza di Lyanco su Instagram non piace ai tifosi granata

Ansaldi: “Il nostro campionato non finisce qui, adesso abbiamo 10 finali”

Come Arrigo Sacchi amo il calcio, e lo sport in generale, perché è la cosa più importante delle cose meno importanti, e come Maurizio Mosca cerco di spargere allegria tra la gente.