Torino, nasce parco Valentino Mazzola

Torino Parco Valentino Mazzola – La commissione toponomastica del comune di Torino, durante la prossima riunione in calendario martedì 14 maggio, approverà l’intitolazione a Valentino Mazzola dei giardini di Piazza Galimberti. Una zona molto vicina all’iconico Filadelfia, stadio del Grande Torino.

L’iniziativa era stata proposta dal Corriere di Torino. Dopo il benestare del sindaco del capoluogo piemontese Chiara Appendino è arrivato anche quello di Davide Ricca, presidente della circoscrizione 8, oltre che naturalmente quello della famiglia Mazzola. La cerimonia ufficiale d’intitolazione sarà fissata per una data successiva alle elezioni, come da regolamento.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Ricca, apparse oggi sulle colonne de La Gazzetta dello sport: “Per la cerimonia penso a un giorno di giugno o settembre. Con il bel tempo, a cui possa partecipare moltissima gente. Borgo Filadelfia meritava questo parco. Una dedica a tutto il Grande Torino, che tende inoltre a riqualificare l’intera zona”. 

(Fonte foto: Storie di Calcio) 

Leggi Anche: 

Shinji Okasaki, un’occasione di mercato da cogliere 

Andrea Pinamonti, un’occasione di mercato anche per il Toro

Conte dice no alla Roma, può saltare anche l’arrivo di Petrachi nella capitale?

Il prossimo anno il giovane granata Ben Kone potrebbe giocare in Serie A: la situazione

Dopo il rinnovo di contratto di Andrea Belotti arriva anche quello di Wlater Mazzarri?

Come Arrigo Sacchi amo il calcio, e lo sport in generale, perché è la cosa più importante delle cose meno importanti, e come Maurizio Mosca cerco di spargere allegria tra la gente.