Udinese-Torino 0-1: le dichiarazioni di Davide Nicola post partita (Serie A 2020-21)

Udinese-Torino 0-1 – Davide Nicola è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della gara vinta 1-0 dal Torino a Udine. Ecco di seguito le sue dichiarazioni:

“La corsa verso la salvezza è ancora lunga. Siamo in una posizione di classifica che non può renderci soddisfatti, ma ci rende soddisfatti il percorso che abbiamo intrapreso, che ci vede ottenere continuità di risultati e prestazioni.

Questa è  la vittoria della compattezza, sia da parte di chi è entrato a 10’ dalla fine sia chi è partito dall’inizio.

Bremer ha dei margini di crescita incredibili, è un calciatore importante, ha un equilibrio dentro e fuori dal campo e questo lo aiuta. Oggi a parte Bremer è stato bravo anche Izzo. I ragazzi sono stati concentrati, non si sono fatti prendere dalla frenesia e hanno avuto lucidità.

Adesso archiviamo questa partita e pensiamo alla prossima. I match spesso si determinano sulla lettura complessiva dei 95’ minuti e oggi è successo.

Verdi  mezzala? ha dato un’altra dimostrazione, lui per primo crede di poter giocare in questa posizione, per me ha le caratteristiche per farlo: può fare anche altri ruoli, ma io lo vedo lì, sa gestire lo spazio con intelligenza, sa accelerare o ritardare le giocate.

Leggi anche: 

PAGELLE UDINESE-TORINO 0-1 / Decisivo Belotti su calcio di rigore

Udinese-Torino 0-1: il tabellino

Come Arrigo Sacchi amo il calcio, e lo sport in generale, perché è la cosa più importante delle cose meno importanti, e come Maurizio Mosca cerco di spargere allegria tra la gente.